Primo Soccorso Aziendale: cosa dovete sapere
Il primo soccorso aziendale è una procedura di emergenza che tutti i lavoratori devono conoscere. Se un incidente si verifica in azienda, il primo soccorso fornisce le informazioni e le competenze necessarie per assicurare la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti. La formazione in materia di primo soccorso impone agli addetti al servizio di fornire assistenza immediata alle persone colpite da malattie, ferite o altri problemi medici. Gli addetti dovrebbero essere preparati ad affrontare situazioni urgenti come attacchi cardiaci, crisi respiratorie e lesioni alla testa, tra le altre cose. Essendo prontamente disponibili per qualsiasi tipologia di emergenza sanitaria, gli addetti al servizio dovrebbero essere anche in grado di valutare rapidamente se un’altra assistenza medica più qualificata è necessaria o meno. Inoltre, il personale prepostato all’assistenza deve essere informato su come gestire eventualità traumatiche più comuni come fratture ed ustioni. Assicuratevi dunque che tutti i membri del vostro team abbiano ricevuto una formazione adeguata su queste tematiche!